AMMINISTRAZIONE GAIANI: UNA NAVE ALLA DERIVA

Sono passati due anni da quando è partita la nave dell’amministrazione Gaiani. Questa, come abbiamo detto ieri in consiglio “è ormai alla deriva, l’equipaggio è allo sbando, non ha più alcuna fiducia nel capitano e negli ufficiali in comando e girando sui ponti anche i passeggeri sembrano condividere lo stesso sentimento”.

Queste parole le abbiamo scritte prima della seduta come intervento per il punto 3 all’ordine del giorno, l’assestamento di bilancio, e per spiegare i motivi per cui avremmo dato voto negativo senza conoscere nel dettaglio ogni singola operazione della maggioranza o senza averne voce in capitolo.

Durante il dibattito al successivo punto in odg è emerso anche di peggio, tanto che le nostre parole, seppur molto dure, a posteriori sembrano anche fin troppo generose. Difatti abbiamo subito dopo discusso la salvaguardia degli equilibri di bilancio e lo stato di attuazione dei programmi. In tale documento abbiamo notato che alcuni programmi non riportavano le informazioni sull’avanzamento e ne abbiamo chiesto conto. Dopo qualche attimo di evidente imbarazzo di giunta e colleghi di maggioranza ha preso parola il sindaco, il quale ha ammesso in buona sostanza che la persona responsabile di riempire quelle caselle che nel documento erano vuote non aveva compiuto il suo dovere e ne avrebbe pagato le conseguenze. La persona in questione però non è una dipendente comunale come gli altri, con i quali è in corso uno scontro da mesi e non ancora risolto, bensì il segretario comunale, persona scelta dal sindaco con nomina fiduciaria.

Ne emerge una situazione gravissima, in cui la giunta non solo ha perso le redini degli uffici comunali, ma anche dell’unica persona con cui dovrebbe esserci una forte unione e collaborazione e, nella visione amministrativa di questa maggioranza, pedina fondamentale per il funzionamento di tutta la macchina comunale.

Si fa sempre più evidente l’incapacità di questa amministrazione di svolgere degnamente il suo compito e la situazione pare irrecuperabile.

MoVimento 5 Stelle Cusano Milanino

QuadroTempestaVeliero.OK_

☆☆☆☆☆ SEGUICI ☆☆☆☆☆
– Blog: http://www.cusanomilanino5stelle.org/
– Twitter: https://twitter.com/cusanomi5stell/
– Pagina FB: https://www.facebook.com/CusanoMilaninoinMovimento/
– Gruppo FB: https://goo.gl/sXYa8A
– Canale Youtube: https://goo.gl/IZ1BVX
– G+: https://goo.gl/WQxNFn
Facebook Twitter Email

No comments yet.

Leave a Reply

CommentLuv badge