“COMUNARIE” MOVIMENTO 5 STELLE CUSANO MILANINO

presso la “Sala Moneta” di viale Matteotti n° 35, Cusano Milanino (MI) ore 21.00

 

COMUNARIE:  

Martedì 01 Ottobre 2013 per la carica di candidato Portavoce Sindaco

Lunedì 07 Ottobre 2013 per la  carica di candidati Consigliere Comunale

 

CHI SI PUO’ CANDIDARE:

tutti i cittadini italiani residenti a Cusano Milanino  iscritti e certificati al portale nazionale www.beppegrillo.it/movimento che possiedono i seguenti requisiti:

  • nessuna tessera di iscrizione ad alcun partito politico e/o associazione che per proprio statuto e/o finalita’ associativa e’ in palese o velatamente in contrasto con i principi base del MoVimento 5 Stelle – beppegrillo.it sanciti nel “Non Statuto” e nella “Carta di Firenze”.
  • chiunque  non abbia gia’ svolto nella propria vita piu’ di un mandato politico di qualsiasi livello ottenuto per elezione democratica
  • fedinale penale e carichi pendenti completamente illibati

CHI PUO’ VOTARE:

  • tutti i cittadini residenti a Cusano Milanino iscritti e certificati al portale nazionale www.beppegrillo.it/movimento che possono provare entro il giorno della votazione la veridicita’ del requisito richiesto
  • Gli attivisti del gruppo cusanese riconosciuti tali dal gruppo locale all’unanimita’ che, seppur iscritti e certificati al portale nazionale, non sono residenti a Cusano Milanino sono abilitati al voto.

MODALITA’ DI CANDIDATURA: 

  • coloro che desiderano candidarsi alla Lista Civica MoVimento 5 Stelle di Cusano Milanino come consigliere comunale e/o portavoce sindaco devono inviare entro il 29 Settembre 2013 il proprio curriculum vitae, una piccola biografia, un’autodichiarazione dove si afferma che la propria fedina  penale  è immacolata (seguirà copia del documento ufficiale nei prossimi mesi), si è residenti a Cusano Milanino  e che si intende proporre la propria candidatura all’indirizzo email : cusanomilanino.inmovimento@gmail.com

MODALITA’ DI VOTO:

CANDIDATO PORTAVOCE SINDACO:

I candidati alla carica di Portavoce Sindaco verranno votati da coloro che possiedono i requisiti riportati sopra; i candidati Portavoce Sindaco dovranno prestarsi ad una graticola dove ogni elettore potrà porre delle domande per ponderare meglio la propria scelta; ogni elettore potrà indicare una preferenza che verrà inserita in un urna. Alla fine della votazione verrà aperta l’urna ed eseguito lo spoglio.
Nel caso in cui ci sia solo una proposta per la carica di Portavoce Sindaco esso verrà eletto direttamente dopo la consultazione degli attivisti del gruppo di Cusano Milanino  che si accerteranno che il candidato possegga tutti i requisiti necessari. Se l’esito sarà positivo  colui che si sarà proposto diventerà automaticamente il candidato alla carica di Portavoce Sindaco per la Lista Civica MoVimento 5 Stelle di Cusano Milanino.

CANDIDATO CONSIGLIERE COMUNALE:

I candidati alla carica di Consigliere Comunale verranno votati da coloro che possiedono i requisiti riportati sopra; ogni elettore dovrà  indicare tre preferenze diverse che verranno inserite in un urna. Al termine della votazione verrà aperta l’urna ed seguito lo spoglio; chi riceverà più voti verrà posto in cima alla lista e verrà seguito dal secondo, dal terzo, dal quarto, ecc..
I candidati dovranno essere un massimo di 16 ed un minimo di 11 (escluso il candidato Portavoce Sindaco) ed almeno per il 33% dovrà essere composta da candidati di genere diverso da quello in maggioranza (es. se su 16 candidati 10 sono uomini, 6 candidati dovranno essere donne)

i membri del Comitato Promotore Per La Lista Civica MoVimento 5 Stelle di Cusano Milanino hanno il potere di rimandare la votazione nel caso si presentino candidati all’ultimo secondo non conosciuti da nessuno sui quali penda il dubbio che siano iscritti a partiti politici e/o associazioni con finalità in contrasto col Movimento

 

 

Cusano Milanino, 13 Settembre 2013
Comitato Promotore Per La Lista Civica MoVimento 5 Stelle di Cusano Milanino