CONTROLLO DI VICINATO: DITECI LA VOSTRA

Giovedì 20 aprile alle ore 20.30 presso la Sala Giunta del Comune di Cusano Milanino si svolgerà una commissione congiunta I e II per discutere del controllo di vicinato, valutare la possibilità di introduzione ed eventuali metodologie di applicazione di tale pratica anche sul nostro territorio.

Il controllo di vicinato prevede una collaborazione tra cittadini e autorità per segnalare in maniera più diretta ed efficace problematiche rilevate sul territorio. In numerosi comuni in cui è stato introdotto ha portato un rafforzamento dello spirito di comunità e ha fatto registrare significativi risultati in termini di diminuzione di episodi criminosi. Questi risultati sono stati riconosciuti ufficialmente, ad esempio, dalla Prefettura di Venezia, che ha sottoscritto un protocollo di intesa con diversi comuni della Provincia proprio ampliare il progetto.

http://www.interno.gov.it/it/notizie/i-dati-sul-controllo-vicinato-venezia
http://www.prefettura.it/venezia/contenuti/Protocollo_d_intesa_progetto_controllo_di_vicinato-4397881.htm

Noi stiamo elaborando una nostra proposta, ma siamo aperti a qualunque suggerimento o domanda, quindi se volete darci il vostro contributo prima della commissione potete comunicare con noi ai nostri soliti contatti:
Mail: cusanomilanino.inmovimento@gmail.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/CusanoMilaninoinMovimento/

Sarà nostra premura riportare le risposte ai vostri suggerimenti e alle vostre domande. Se volete potete venire voi stessi ad ascoltare la commissione, ma vi ricordiamo che da regolamento della stessa i cittadini purtroppo non possono prendere parola.

Movimento 5 Stelle Cusano Milaninocontrollo

 

 

 

 

 

 

 

Facebook Twitter Email

No comments yet.

Leave a Reply

CommentLuv badge