GASPita! CINISELLO AUMENTA L’IRPEF

24 maggio 2012

Comuni limitrofi, Informazione

 

Non bastava l’IMU, è in arrivo un’ulteriore stangata per i cittadini di Cinisello Balsamo!

 

Il consiglio comunale ha deciso, nella serata di martedì 22 maggio 2012, il ritocco dell’addizionale Irpef che passerà dallo 0,5% dello scorso anno allo 0,7%.

 

«È andato in scena il secondo atto di una rapina annunciata – ha attaccato il capogruppo del Pdl Giuseppe Berlino – La scelta del sindaco Gasparini è stata quella di applicare l’aliquota del sette per mille a tutte le fasce reddituali senza alcuna distinzione di sorta. Per cui, oltre ai circa 10 milioni di euro derivanti dall’Imu, il Comune introiterà ulteriori 7 milioni di euro derivanti dall’addizionale comunale Irpef: soldi dei sudditi cinisellesi, che serviranno a mantenere la gioiosa macchina inconcludente dell’Amministrazione Comunale». Gli fa eco il consigliere Riccardo Visentin che definisce «sordi i consiglieri comunali del centrosinistra: abbiamo proposto un’aliquota progressiva che partisse dal 2 per mille per i redditi più bassi per arrivare fino all’8 per mille per quelli più alti, ma non hanno voluto nemmeno ascoltarci».

 

La delibera prevederà un’esenzione per i redditi inferiori ai 15mila euro, ovvero per chi guadagna circa 600-700 euro netti mensili.

 

La delibera già approvata dalla maggioranza prevede la cessione del 30% a una società privata di smaltimento e del 10% a una cooperativa. La cessione dovrebbe portare nelle casse del Comune circa 800mila euro. Lo stesso dovrebbe accadere per l’azienda farmacie, un colosso da 10 punti vendita e con un fatturato di poco inferiore ai 15 milioni di euro.

 

Ciliegina sulla torta, è previsto un ulteriore sacrificio per gli cittadini di Cinisello Balsamo, infatti sarà ceduto il 40% dell’azienda NordMilano Ambiente, società che si occupa dello smaltimento dei rifiuti.

 
Gaspita!! La Gasparini….

 

 

 

Marco Fais

 

fonte: http://www.ilgiorno.it/sesto/cronaca/2012/05/24/717514-cinisello-aumento-irpef-comune-imu.shtml

Facebook Twitter Email

No comments yet.

Leave a Reply

CommentLuv badge