IL CENSIMENTO DEL CEMENTO A CUSANO POTREBBE ESSERE REALTA’

Questo pomeriggio il Gruppo Consiliare MoVimento 5 Stelle di Cusano Milanino ha presentato la seguente mozione:
mozione censimento edifici sfitti 30062014

Cos’è il censimento degli edifici sfitti, abbandonati e/o inutilizzati? E’ una campagna permanete promossa dal Forum Nazionale Salviamo il Paesaggiohttp://www.salviamoilpaesaggio.it/blog/2012/07/censimento-del-cemento-a-che-punto-siamo/) che ha il semplice scopo di censire il cemento presente sulla superficie dei comuni italiani, creare quindi consapevolezza in tal senso e utilizzare i dati raccolti per pianificare azioni importanti atti al recupero del patrimonio edilizio esistente, privato e pubblico.

Questo argomento è presente sul “tavolo della discussione politica locale” già da parecchio tempo; già nel Settembre del 2012 il MoVimento 5 Stelle ed il Circolo Legambiente locali organizzarono una serata informativa presso la Festa di Fine Estate dell’Agorà circolo Arci di Cusano Milanino con ospite Dario Sironi, al tempo referente provinciale dell’iniziativa.

Nel Maggio del 2012 il MoVimento 5 Stelle presentò una mozione/istanza popolare molto simile a quella odierna che no fu presa in considerazione nemmeno in minima parte dall‘amministrazione Ghisellini. Nell’ottobre dello stesso anno il Partito Democratico, in precedenza anch’esso indifferente alla proposta, portò in consiglio la medesima mozione che fu però bocciata vergognosamente.
http://www.cusanomilanino5stelle.org/il-pd-cusanese-ed-il-copia-ed-incolla

A tal proposito tornammo a parlare del problema con questo articolo dopo aver appreso che la giunta Pisapia adottò la mozione presentata dal Consigliere Mattia Calise del MoVimento 5 Stelle Milano nel consiglio meneghino.
 http://www.cusanomilanino5stelle.org/milano-approva-mozione-per-il-censimento-degli-immobili-inutilizzati-cusano-quando
Oggi presentiamo questa mozione forte di quanto detto in precedenza e del fatto che sia il MoVimento 5 Stelle ed il Partito Democratico di Cusano Milanino avevano tra le linee programmatiche depositate il 25 Aprile 2014  proprio questo punto, un’azione fondamentale per promuovere un’amministrazione cusanese lungimirante e dedita al bene comune.
Il risultato delle amministrative cusanesi del 25 Maggio e dell’8 Giugno hanno decretato vincitore Lorenzo Gaiani, candidato sindaco in quota PD della coalizione del centrosinistra dando quindi al nostro Comune la possibilità di fare questo importantissimo passo verso un politica responsabile e del buon senso.

 

Ecco la ricevuta di protocollo della nostra mozione: ricevuta mozione m5s censimento del cemento

Ci auguriamo che il Partito Democratico di Cusano Milanino si dimostri coerente con le proprie precedenti azioni ed intenzioni e faccia questo regalo alla nostra città, ne abbiamo veramente bisogno.

 

Il Gruppo Consiliare MoVimento 5 Stelle di Cusano Milanino 

Facebook Twitter Email

No comments yet.

Leave a Reply

CommentLuv badge