IL COMUNE SOVVENZIONA LA MOSTRA DI UN EX TERRORISTA

 

Una brutta storia è andata in scena nel nostro Comune recentemente. Purtroppo non è uno spettacolo teatrale ma è tutto tristemente vero.

La parrocchia San Martino ha ospitato una mostra intitolata “ad usum fabricae”. Cosa c’è di male questa mostra? Il fatto che tra gli curatori di questa figura Marco Barbone, ex terrorista di sinistra estrema che il 28 maggio 1980 (cade quindi l’anniversario tra pochi giorni) uccise a Milano Walter Tobagi, illustre giornalista e nostro ex concittadino. Barbone per questo atto disumano non ha scontato dopo la condanna un solo giorno di galera in quanto è diventato collaboratore di giustizia.

Già questo a nostro avviso è piuttosto grave, ma c’è di peggio. Tale mostra grazie a una delibera di giunta approvata all’unanimità è stata organizzata in collaborazione con il Comune di Cusano Milanino, che ha stampato il materiale promozionale, ne ha curato la relativa affissione, e ha promosso l’evento sui canali istituzionali ed effettuato comunicazioni varie. Il tutto per una spesa (presunta in delibera) di 350 euro circa.

Chi chiude i conti con la giustizia ha diritto alla riabilitazione, come previsto dal nostro ordinamento, ma quando ci si macchia di colpe così gravi crediamo che non si meriti di collaborare con le istituzioni come invece giustamente ne hanno titolo tutti i cittadini onesti.

La ferita che è stata inferta all’onore del nostro Comune, alla memoria di Walter Tobagi e alla sua famiglia, è molto dolorosa. Pretendiamo maggiore attenzione da parte del sindaco e degli assessori sulla attività che il Comune promuove.

28maggio1980-700x357

MoVimento 5 stelle Cusano Milanino

 

☆☆☆☆☆ SEGUICI ☆☆☆☆☆
– Blog: http://www.cusanomilanino5stelle.org/
– Twitter: https://twitter.com/cusanomi5stell/
– Pagina FB: CusanoMilaninoinMovimento
– Gruppo FB: https://goo.gl/sXYa8A
– Canale Youtube: https://goo.gl/IZ1BVX
– G+: https://goo.gl/WQxNFn
Facebook Twitter Email

No comments yet.

Leave a Reply

CommentLuv badge