ITALIA A 5 STELLE AL CIRCO MASSIMO

15 ottobre 2014

Il MoVimento in Italia

Dopo 4 anni dal grande evento di Cesena, gli attivisti, eletti e simpatizzanti del Movimento 5 Stelle si sono ritrovati al Circo Massimo di Roma per un grande evento di 3 giorni.

Io ho avuto la fortuna di aver partecipato ad entrambi, due eventi molto diversi tra loro, sia dal punto di vista logistico che per le finalità ma con anche grandi similitudini.

Oggi così come allora ho potuto respirare lo stesso profumo di passione, grinta, coraggio e buona volontà, ho potuto vedere che il vecchio spirito che ha portato la fondazione del Movimento 5 stelle non si è mai perso, è ancora intonso, perfettamente integro.

Sono stati tre giorni baciati dal sole romano dove si sono susseguiti dibattiti politici, musica e agorà aperte tra abbracci, risate e tantissima gioia.

Attivisti, portavoce comunali, regionali, nazionali ed europei a discutere tra loro sui più svariati argomenti in mezzo a bambini, ragazzi e adulti ed anziani che si informavano sui problemi e le battaglie vinte dei vari meetup locali nei più di cento gazebi sparsi per il Circo Massimo.

Queste sono le cose che ricaricano lo spirito, che ti fanno capire inoltre che non sei solo o con pochi amici ma ci sono centinaia e centinaia di migliaia di cittadini pronti ad offrire i proprio tempo e le proprie energie per far rialzare in piedi questo paese e per dare un futuro alle prossime generazioni.

 

Tre giorni che mi rimarranno nel cuore e che mi aiuteranno senz’altro a portare avanti insieme agli attivisti cusanesi le tante proposte che abbiamo in serbo per Cusano Milanino.

 

Marco Fais, Consigliere Comunale M5S di Cusano Milanino

Facebook Twitter Email

No comments yet.

Leave a Reply

CommentLuv badge