LE “PARLAMENTARIE” – UNA NUOVA PAGINA DELLA STORIA D’ITALIA

http://www.beppegrillo.it/2012/12/parlamentarie_istruzioni_per_luso/index.html

Quanti, tanti, credono di sapere cosa é il moVimento. Anche io non sono meno arrogante. L’unica differenza é che al momento é, sono, perfettamente in linea con un unico pensiero: non appartiene a nessuno, neppure a Beppe, nonostante lo difenda a suon di copyright. Durante le nostre riunioni, incontri, spesso é uscita l’ipotesi “estraiamo a sorte”…mai più vicina fu, una definizione di moVimento.
Molte le critiche e le polemiche che gireranno intorno a queste “prime primarie della rete”: anche io sarei incazzato nero se fossi escluso dalla partecipazione, come é capitato a molti, ma non dobbiamo perdere di vista il punto essenziale. La finalità di ciò che facciamo. Il nostro obiettivo: far sì che tutti partecipino senza mediazioni, a parità di requisiti, senza alcuna discriminazione. Un obiettivo a cui puntiamo, in una società basata su sistemi radicati, opposti.. Un lungo cammino culturale.
In Lombardia abbiamo fatto cose eccellenti x fare conoscere tutti i candidati senza discriminazioni, portando centinaia, migliaia di persone a informarsi. Forse potevamo fare meglio anche per le nazionali, forse.. Se non avessimo avuto contro classe politica, imprenditoriale e lobbystica, accanite a difendere potere e controllo sulle nostre vite, e giocando su leggi elettorali e date di chiamata alle urne. Ci volevano spiazzare coi tempi: urgeva portarsi avanti, e scegliere un metodo che discriminasse in modo equo, difendendo il progetto: impossessarci delle nostre vite, e della libertà di scegliere.
Da domani, oggi, potete scegliervi i candidati per le vostre circoscrizioni per Camera e Senato se siete iscritti certificati, così come a breve i candidati per le regionali, Lombardia, Lazio e Molise. Se non siete tra i votanti, niente muso lungo: iscrivetevi, certificatevi e partecipate alla rivoluzione lavorando coi gruppi del vostro territorio!
Questi nuovi governi che si formeranno, se non vinceremo noi avranno breve durata, vista l’alta dose di virus che inoculeremo: questi primi mandati, avranno vita breve e abbiamo bisogno di tutti, per far vincere il buon senso.
In bocca al lupo a tutti …i politici… Noi non ne abbiamo bisogno: chiunque entrerà, abbiamo già vinto.

Claudio Morgigno

Parlamentarie

Facebook Twitter Email

No comments yet.

Leave a Reply

CommentLuv badge