MIGLIORARE GLI EDIFICI SCOLASTICI: IL COMUNE STA FACENDO TUTTO IL POSSIBILE?

Buon Ferragosto a tutti!

Prima di parlarvi dell’ ultima iniziativa del nostro gruppo locale facciamo una piccola premessa.
Da quest’anno i cittadini possono destinare il proprio 8xmille a “ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento antisismico ed efficientamento energetico degli immobili di proprietà pubblica adibiti all’istruzione scolastica”. Tale destinazione non è diretta, ma intermediata dallo Stato, quindi i comuni devono fare richiesta entro il 30 settembre per accedere a tali fondi.

Il 24 luglio abbiamo chiesto al Comune di Cusano Milanino se questa pratica era stata avviata. Il termine per la risposta è di un mese, ma essendo la preparazione dei documenti un processo non proprio immediato abbiamo ritenuto opportuno sollecitare tale procedimento senza aspettare I termini della risposta.

Avremmo potuto farne una questione politica e aspettare il primo consiglio a settembre per presentare una mozione per prenderci un applauso facile ma non ci interessa. Il nostro fine è solo che si acceda a questi fondi e si possa migliorare lo stato degli edifici scolastici.

Vi invitiamo quindi alla lettura della missiva che abbiamo inoltrato che vi alleghiamo qui sotto.

lettera 8×1000

Se ci saranno novità su questo argomento sarà ovviamente nostra premura darvene pronta comunicazione. Nel frattempo buone ferie!

 

Movimento 5 Stelle Cusano Milanino

Facebook Twitter Email

No comments yet.

Leave a Reply

CommentLuv badge