MULTE: A TUTTO C’E’ UN LIMITE

La nostra ultima interrogazione in consiglio comunale era stata sulle multe della polizia locale riguardo due situazioni specifiche: la sosta selvaggia in via Tagliabue e le affissioni irregolari delle agenzie immobiliari.

Due piccole riflessioni prima di dirvi gli esiti dell’interrogazione: nessuno vuole demonizzare le infrazioni al codice della strada. Chi più chi meno tutti ne commettiamo. Però quando un comportamento leggermente indisciplinato si trasforma in noncuranza del vivere civile rendendo difficile il passaggio delle autovetture in una via la questione è un po’ diversa e la tolleranza finisce.

Anche per le agenzie immobiliari non abbiamo assolutamente nulla contro queste realtà imprenditoriali preziose per la comunità, ma quando ci si trova di fronte a una consapevole e continua violazione delle regole rispettate invece dai privati non si può ignorare il problema, senza contare che questo può portare a una degenerazione che poi sconfinerebbe nell’attacco al decoro urbano.

Detto ciò è necessaria un’altra premessa. In via Tagliabue, come da pannello integrativo, la sosta sul lato Coop è consentita dalle 20 alle 08. Sul resto della via e negli altri orari è sempre vietata (tranne ovviamente gli spazi dedicati di fronte all’area cani). I turni della polizia locale non consentono un presidio permanente per limitare il fenomeno, ma se qualcuno pensa che vi sia tolleranza verso tale pratica si sbaglia. Difatti i nostri agenti hanno elevato solo nel 2018 56 sanzioni per un importo complessivo di 3088 euro.

Per quanto riguarda le affissioni delle agenzie immobiliari il quadro è più complesso, anche a seconda delle diverse zone del nostro comune, della tipologia dell’avviso, etc. In ogni caso ci sono cartelli che sono completamente abusivi, non sanabili nemmeno pagando i tributi previsti per la pubblicità. Purtroppo, nonostante le nostre segnalazioni al Comune, c’è stato un deficit di comunicazione tra gli uffici e finora non è stato preso alcun provvedimento. Per ovviare a tale disguido invieremo il materiale il nostro possesso direttamente alla Polizia locale, che ha garantito impegno su queste violazioni, compatibilmente con le loro forze a disposizione.
Se avremo novità in merito non mancheremo di farvele sapere.

Movimento 5 Stelle Cusano Milanino

polizialocale_bloccomulte_fg-jpg_997313609

Facebook Twitter Email

One Response to “MULTE: A TUTTO C’E’ UN LIMITE”

  1. assistenza wp Says:

    Eheheheh anche a me e capitato una volta e non sto qui a raccontare tutto il casino che ho passato per risolvere

    Reply

Leave a Reply

CommentLuv badge