NOMINA PRIORITARIA DI DISOCCUPATI COME SCRUTATORI

Proposta del #M5S di Cusano Milanino: NOMINA PRIORITARIA DI DISOCCUPATI COME SCRUTATORI.

Il #M5S di Cusano Milanino ha presentato la richiesta di impegno alla commissione elettorale del nostro Comune al fine di adottare come requisito ulteriore, per la nomina degli scrutatori, la condizione di disoccupazione e/o inoccupazione, oltre a quelle previste dalla legislazione vigente.

– Documento: https://goo.gl/p2qGGv –

Ci teniamo a sottolineare che tale proposta rispetta pienamente la normativa vigente che prevede che le nomine degli scrutatori spettano ai membri della commissione elettorale, che può liberamente condividere dei criteri di nomina come, ad esempio, quella di prestare particolare attenzione ai disoccupati e inoccupati. Ciò è stato confermato anche dal parere del segretario generale del Comune di Sesto San Giovanni alla nostra portavoce di quel comune e dal parere del viceprefetto, comunicato al nostro portavoce di Paderno Dugnano Achille Cezza.
CI auguriamo che tutte le forze politiche diano seguito alla nostra proposta, che non risolve i problemi dell’ “occupazione“, ma che dimostrerebbe un concreto impegno ed attenzione alla parte di società che vive il disagio della disoccupazione.

 

P.s.: Ricordiamo che TUTTI i nostri incontri sono aperti alla partecipazione di qualunque cittadino.
Seguite questa pagina per essere aggiornati sulle nostre attività: https://www.facebook.com/CusanoMilaninoinMovimento/events

Facebook Twitter Email

No comments yet.

Leave a Reply

CommentLuv badge