PALAZZO OMODEI: DEPOSITATO IL SECONDO ESPOSTO

Il 6 ottobre il sindaco Lorenzo Gaiani ha informato, tramite la sua pagina pubblica su Facebook, che il Tribunale fallimentare di Monza ha accettato la richiesta di ammissione al passivo del fallimento “Novate 2001” per poco meno di 2 milioni di euro, sostenendo che ad essere danneggiato è stato il Comune.

No, caro sindaco, chi è stato danneggiato sono solo gli abitanti di Cusano Milanino, che hanno visto sparire nel nulla più di 3 milioni di una fidejussione che non poteva essere rilasciata e nonostante questo, che era cosa nota al Comune visto che Banca d’Italia vi aveva avvisati prima della firma (incredibilmente ancora ignota), si è proceduti lo stesso a tale atto, come abbiamo raccontato nei nostri precedenti articoli e in un video.

C’è anche da spiegare una cosa che il primo cittadino ha esposto con tecnicismi, probabilmente non compresi da molti cusanesi. Questi crediti saranno riconosciuti come chirografari. Avrebbe dovuto chiarire che questo significa che prima verranno liquidati i creditori privilegiati, come ad esempio i dipendenti della società fallita, poi tutti gli altri (tra cui noi). Probabile quindi che i cittadini di quei crediti non vedranno il becco di un quattrino.

A conti fatti mancherà alle casse comunali almeno un milione di euro, ma probabilmente tre. Per questo il Movimento 5 Stelle ha depositato un esposto alla Procura Regionale della Corte dei Conti per chiedere una verifica su un eventuale danno erariale, quantificazione dello stesso e responsabilità. Il dottor Gaiani in passato non ha nascosto il suo fastidio verso la Corte dei Conti (insieme al Tar e al Consiglio di Stato). Forse si deve alla condanna del suo idolo Matteo Renzi da parte di questa? O forse ritiene la sua casta politica intoccabile da servitori dello Stato che fanno giustizia? Chi lo sa. Di certo se prima pensava che la Corte dei Conti fosse un organismo “inutile e dannoso”, se faranno chiarezza su quanto accaduto a Cusano Milanino magari cambierà idea.

 

Movimento 5 Stelle Cusano Milanino

corte

MoVimento 5 Stelle Cusano Milanino

 

☆☆☆☆☆ SEGUICI ☆☆☆☆☆
– E-mail: cusanomilanino.inmovimento@gmail.com
– Blog: http://www.cusanomilanino5stelle.org/
– Twitter: https://twitter.com/cusanomi5stell/
– Pagina FB: https://www.facebook.com/CusanoMilaninoinMovimento/
– Gruppo FB: https://goo.gl/sXYa8A
– Canale Youtube: https://goo.gl/IZ1BVX
– G+: https://goo.gl/WQxNFn
Facebook Twitter Email

No comments yet.

Leave a Reply

CommentLuv badge