Pericolo a Cusano Milanino?

Come mai vediamo penzolare dei cavi della linea tranviaria sia in via Roma sia in viale Cooperazione? No, non c’entrano Doc o Marty McFly e nessuna DeLorean è stata avvistata per le vie del nostro comune (cit F.D.F.).

I cittadini che avevano espresso preoccupazione per tale situazione (come del resto aveva destato interrogativi in noi del Movimento 5 Stelle) possono essere tranquilli per quanto riguarda la pericolosità delle suddette strutture: la linea non è sotto tensione quindi se anche qualche bambino o qualche ragazzo dovesse toccare quei fili non c’è rischio di prendere scosse.

Per capire ci siamo armati di macchina fotografica (ebbene sì, siamo davvero dei sovversivi) e abbiamo effettuato un reportage, poi ci siamo recati in Piazza Tienanmen. La documentazione non è servita in quanto l’ufficio manutenzioni era al corrente della situazione e si era attivato.

 Ecco chiariti i nostri interrogativi: è stato un furto di rame. La rete è in parte di Atm e in parte del Comune di Milano. Il Comune di Cusano Milanino ha già provveduto a sollecitare un intervento per sistemare la situazione e Atm ha assicurato che provvederà in tempi rapidi.

Speriamo di non aver deluso troppo chi sperava di poter tornare al 1955, nel vecchio west o di poter dare uno sguardo al futuro…

Benedetto Pallotti

Facebook Twitter Email

No comments yet.

Leave a Reply

CommentLuv badge