PONTI SUL SEVESO, CHIEDIAMO UNA PERIZIA

Il 19 aprile abbiamo inviato del materiale fotografico derivante da uno studio del Parco Nord sullo stato del fiume nei Comuni facenti parte della Comunità del Parco. Anche dopo la consulenza di una figura professionale nel settore, ci è apparso necessario chiedere una perizia per verificare lo stato dei ponti e delle strutture che si affacciano sul fiume per garantire la piena sicurezza.

 

Con spirito costruttivo, preoccupati solo dell’incolumità dei cittadini e dei loro beni e per evitare inutili allarmismi abbiamo inoltrato il materiale alla pec del Comune per protocollare gli atti, all’ufficio manutenzione, all’ufficio lavori pubblici, all’assessore ai lavori pubblici e manutenzioni Marco Banderali, al sindaco Lorenzo Gaiani, alla Polizia Locale e ai Carabinieri chiedendo, come detto, una perizia. Non avendo ricevuto risposte il 30 aprile abbiamo inviato lo stesso materiale al vicesindaco Lidia Arduino per sollecitare una replica.

 

A distanza di un mese dalla prima segnalazione l’amministrazione non ci ha comunicato nulla sulle sue intenzioni riguardo questo tema, nemmeno una risposta interlocutoria che ci facesse capire se stavano esaminando il tutto e quando avremmo potuto sapere le loro decisioni.

A questo punto ci vediamo costretti a denunciare questo ritardo, nella speranza che così si smuova qualcosa. Vi alleghiamo qui sotto le stesse immagini che avevamo mandato anche all’amministrazione. Cliccando su ogni immagine potrete vederla a dimensione originale. Lo facciamo in modo che possiate valutare se questa scarsa solerzia sia giustificata, posto il fatto che qualsiasi segnalazione, anche la più insignificante, merita una risposta in tempi ragionevoli.

Vi mettiamo anche un indirizzo a cui potete scaricare i file originale dello studio da cui abbiamo estratto questo materiale, per chi volesse approfondire. https://we.tl/NJURx1Bh0b
I file resteranno on line 6 giorni. Nel caso leggiate questo articolo dopo tale scadenza e vogliate scaricare ancora i file contattateci e li caricheremo di nuovo.

Movimento 5 Stelle Cusano Milanino

 

 

Facebook Twitter Email

No comments yet.

Leave a Reply

CommentLuv badge