PONTI SUL SEVESO, ULTIME NOTIZIE

La nostra segnalazione dello stato dei ponti e degli scarichi fognari attivi del Seveso sul territorio di Cusano Milanino ci ha portato a scoprire un fatto importante.

Esiste un procedimento penale in essere dal 2015 presso la Procura di Milano su entrambe le questioni appena citate. Tale azione giudiziaria riguarda l’intero corso del Seveso dalla provincia di Como fino alla città di Milano. Il corpo forestale (ora confluito nell’arma dei carabinieri) ha effettuato tutti gli studi del caso e il materiale è all’esame della magistratura.

Siamo stati inoltre informati che gli scarichi sono di competenza della Città Metropolitana.

Purtroppo dobbiamo evidenziare che queste informazioni non le abbiamo ricevute dal Comune che ad oggi non ha ancora fornito una risposta ufficiale scritta alla nostra segnalazione.

Continueremo a vigilare e a seguire gli sviluppi di questa vicenda affinché sia garantita la sicurezza dei ponti ed sia finalmente fermato l’inquinamento delle acque del Seveso. Appena avremo nuovi aggiornamenti sarà nostra cura, come sempre, metterne a conoscenza tutta la cittadinanza.

Movimento 5 Stelle Cusano Milanino

ponte-marconi-5

Facebook Twitter Email

No comments yet.

Leave a Reply

CommentLuv badge