PULIAMO IL MONDO 2015

28 settembre 2015

Cusano Milanino in MoVimento

 

Sabato ha avuto luogo al parco Chico Mendes “Puliamo il mondo”, evento che da anni Legambiente organizza per far tornare a splendere il nostro territorio.

I volontari sono stati accolti all’ingresso di via Monte Bianco e hanno ricevuto cappellino e pettorina di Legambiente, oltre ai guanti e attrezzature varie per le operazioni.

Ci si è concentrati sulla zona adiacente ai palazzi di via Monte Cervino. I rami secchi sono stati rimossi, il prato pulito con rastrelli e i rifiuti trovati in giro raccolti. La Protezione Civile di Cusano Milanino ha collaborato alle attività e soprattutto ha rimosso grossi alberi caduti che ostruivano il passaggio nel boschetto vicino a via Monte Santo.

Una cosa che colpisce molto è vedere come i bambini vivano la pulizia del parco con gioia, divertendosi molto. Noi adulti sicuramente ci sentiamo felici dopo aver fatto la cosa giusta ma non abbiamo lo stesso entusiasmo. Spesso si dice che bisogna ritrovare l’innocenza dei bambini e tornare a vedere il mondo come loro… Beh, questo caso conferma il consiglio.

Ci auguriamo che l’iniziativa continui a ripetersi per educare i più piccoli alla cura dell’ambiente in cui vivono, per vedere la nostra città più pulita di quanto lo sia normalmente e per il bellissimo spirito di collaborazione e condivisione che si sviluppa tra concittadini.

Movimento 5 Stelle Cusano Milanino

Facebook Twitter Email

No comments yet.

Leave a Reply

CommentLuv badge