SERVIZIO BIBLIOTECARIO PREFERENZIALE? LA RISPOSTA DEL COMUNE

A seguito della nostra interrogazione presentata al Sindaco e Giunta nella mattinata del 25 Novembre 2013 (RICHIESTA_20130024659_01), relativa alla proposta del CSBNO di inserire servizi esclusivi per gli utenti tramite l’acquisto di tessere a pagamento, il 24 Dicembre 2013 abbiamo ricevuto risposta da parte dell’Assessore competente, la dott.ssa Raffaella Dal Grande.

Nella missiva (RISPOSTA_20130027362_01), nonostante le risposte entrino poco nel dettaglio, sembra di capire che l’ipotesi dell’introduzione di tessere a pagamento sia stata scartata e che nel mese di Gennaio 2014 si terrà l‘Assemblea dei Sindaci aderenti al CSBNO dove verrà affrontato l’argomento con l’obiettivo di trovare soluzioni alternative adeguate.

Nella risposta dell’Amministrazione Comunale ci preoccupa però un punto in particolare, ovvero il punto n° 5 che recita testualmente:

“Al momento il dialogo tra il CDA del CSBNO e l’Amministrazione è aperto e non sussistono elementi definiti da proporre alla valutazione e ai suggerimenti della cittadinanza”.

Da questa risposta si evince quanto l’Ammninistrazione Comunale non abbia ancora compreso quanto sia fondamentale la condivisione costante delle informazioni con la popolazione.
Non si è ancora ben capito il valore aggiunto che la partecipazione della cittadinanza comporta e la formidabile ricchezza che il cittadino adeguatamente informato e volenteroso può portare  alla propria Comunità.

Ci auspichiamo che l’Amministrazione Comunale cerchi il dialogo con i propri concittadini prima, durante e dopo l’Assemblea dei Sindaci al fine di migliorare la situazione contabile del CSBNO e per assicurare un futuro roseo al prezioso servizio bibliotecario.
Auguriamo un buon anno di cuore a tutti i cusanesi

 

Marco Fais
MoVimento 5 Stelle di Cusano Milanino

Facebook Twitter Email

No comments yet.

Leave a Reply

CommentLuv badge