VIA DAI TAVOLI LA PLASTICA USA E GETTA!

Nell’ultimo consiglio comunale, grazie al suggerimento di Giovanni Guzzi letto qui http://www.rudyz.net/ryp_classic.php?site=giovanni&index=195 , i portavoce in consiglio comunale del Movimento 5 Stelle di Cusano Milanino hanno usato dei bicchieri richiudibili e portatili. Questi oggetti sono molto comodi e sono acquistabili nei negozi di oggetti per la casa a una modesta cifra (circa 1,5 euro).

Tale scelta ovviamente è dettata dalla volontà di evitare di produrre il rifiuto dei bicchieri usa e getta.

Con questo gesto non si vuole dare una lezione o fare la morale a nessuno. Nel nostro piccolo probabilmente tutti noi facciamo qualcosa che danneggia l’ambiente anche se potremmo evitarlo e forse nessuno è perfetto da questo punto di vista. Però se si può fare qualcosa con un semplice gesto che non costa nulla e se si può prestare maggior attenzione a certi temi ben venga.

Naturalmente una piccola cosa fatta da un paio di persone non cambierà le sorti del pianeta, ma se tante piccole azioni fossero fatte da moltissime persone, allora sì, l’impatto a livello globale lo vedremmo eccome.

Come disse Sandro Pertini nel suo discorso di fine anno del 1978 “i giovani non hanno bisogno di prediche. I giovani hanno bisogno, da parte degli anziani, di esempi di onestà, coerenza e altruismo”.

Per tutte queste ragioni il Movimento 5 Stelle ribadisce l’invito a tutti i colleghi ad applicare questa virtuosa pratica.

Movimento 5 Stelle Cusano Milanino

Facebook Twitter Email

No comments yet.

Leave a Reply

CommentLuv badge